Silvia Logi | RIFLESSIONI, a che punto sono
3701
single,single-post,postid-3701,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.5,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-4.8.1,vc_responsive
Mi trovate presso: Officina Creativa, Vecchio Conventino. Via Giano della Bella 20/1, 50124 Firenze

RIFLESSIONI, a che punto sono

RIFLESSIONI…a che punto sono.

Cari amici oggi sento il bisogno di fare il punto della situazione. È proprio vero che certe volte fermarsi e parlare ad alta voce (scrivere ?) aiuta a collocare ogni pensiero nel giusto cassetto. Fare le pulizie fa tanta fatica…quelle mentali poi, ma quando è importante! Allora.. Cerco di non perdere il filo del discorso come al mio solito.

Come sapete lo scorso Agosto ho trasferito il mio studio al Vecchio Conventino. Un posto innegabilmente bello ed un po’ fuori dal tempo , il mio laboratorio si affaccia sul Chiostro pieno di luce e pace. Sono stata davvero anni a pensare se fare questo grande cambiamento perché il luogo dove si crea non è solo un luogo fisico. È assolutamente parte integrante dell’opera al pari della tua stessa creatività e della bellezza dei materiali che plasmi. Oltre ad ovvie considerazioni economiche sull’opportunità di fare il salto, pensavo tanto anche a questo: se avrei ritrovato la stessa ispirazione ed alchimia di atmosfera e luce tanto importante per creare.

Ed eccomi qua a quasi 6 mesi dal trasloco, guardo il mio nuovo luogo e ne vedo le tante potenzialità ancora inespresse. Le energie di una persona sono limitate e come spesso accade nelle menti degli artigiani ed artisti, si crea una forbice spaventosa fra nuove idee e progetti artistici e le attuali possibilità di realizzare tutto quello che la tua folle e velocissima mente progetta.

Quindi dopo tutto questo pippone cosa volevo dirvi?

Volevo dirvi che finalmente ho un posto multifunzionale dove accogliervi. Ed accogliere e parlare delle vostre idee se avete voglia di regalare o regalarvi la mia arte.
È bottega.. Atelier.. Negozio dove poter acquistare direttamente dall’artista . È anche il luogo dove svolgo gli workshops a persone locali o ai turisti che vogliono fare un’esperienza autentica e fuori dai soliti circuiti.. un luogo per workshops ai bimbi come regali o feste di compleanno (piccoli gruppi max 8 o 10) ma può essere tanto ancora che non mi è venuto in mente ma può nascere dall’incontro delle mie e vostre idee.

Ovviamente ci sono ancora per lavori su commissione per privati e piccole serie di pezzi unici come idee per bomboniere speciali. E ci sono per collaborazioni con professionisti:architetti, arredatori ..ovviamente.

Per quanto riguarda gli workshops, per adesso continuo a proporre il corso di 6 ore il primo Sabato del mese ed il corso sempre di 6 ore suddiviso su 3 giovedì.

Per i turisti invece organizzo workshops brevi : 2 o 3 ore quindi niente vieta di fare brevi workshop per la realizzazione di un piccolo oggetto anche per i miei amici locali.

Insomma.. Il punto è proprio questo. Tutto è flessibile.. Se avete voglia di partecipare ad uno workshop fuori dalle date che propongo od organizzare uno workshop insieme a me per una vostra data speciale (compleanno…fuga artistica con un gruppo di amiche… Qualsiasi idea) contattatemi, basta che mi garantiate un gruppo minimo di 4 persone e compatibilmente con i miei impegni fissiamo la data.

Ed infine.. Ecco l’indirizzo
Silvia Logi Artworks
Via Giano della Bella, 20/1
50124
Firenze.
Cell 347 64

No Comments

Post a Comment